Finanza matematica: Teoria e problemi per modelli multiperiodali (UNITEXT / La Matematica per il 3+2) (Italian Edition) Buy on Amazon
Facebook LinkedIn

Finanza matematica: Teoria e problemi per modelli multiperiodali (UNITEXT / La Matematica per il 3+2) (Italian Edition)

37.95 39.95 -5% USD

Usually ships in 24 hours

Book Details
Publisher Springer
ISBN / ASIN 8847014417
ISBN-13 9788847014411
Availability Usually ships in 24 hours
Sales Rank #6,845,859
Marketplace United States 🇺🇸
Ratings & Reviews No reviews yet — be the first!

No reviews yet.

Description

La finanza matematica ha visto un notevole sviluppo in tempi recenti, soprattutto per l'introduzione di strumenti finanziari atti a contenere il rischio nelle operazioni di mercato. Lo studio delle problematiche legate a tali strumenti richiede tecniche matematiche talvolta sofisticate e la maggior parte di queste tecniche sono legate alla teoria della Probabilità.

Gli ambienti finanziari sono quindi divenuti uno sbocco professionale non solo per gli economisti, ma anche per i matematici ed in generale per i laureati delle discipline tecnico-scientifiche. Il presente libro è inteso come testo e nasce dall'esperienza d’insegnamento degli autori. Non esistono molti testi simili a livello internazionale ed il libro intende colmare tale lacuna. Benché concepito maggiormente per un corso di laurea triennale in matematica, esso dovrebbe adattarsi bene anche a corsi di tipo quantitativo per le facoltà di economia.

Donate to EbookNetworking
No Prev
No Next