Search Books

Carretera (Pesci rossi) (Italian Edition)

Author M. Rosaria Pugliese
Publisher goWare
📄 Viewing lite version Full site ›
🌎 Shop on Amazon — choose country
12.99 USD
🛒 Buy New on Amazon 🇺🇸 🏷 Buy Used — $10.92

✓ Usually ships in 24 hours

Share:
Book Details
PublishergoWare
ISBN / ASIN8867971921
ISBN-139788867971923
AvailabilityUsually ships in 24 hours
Sales Rank99,999,999
MarketplaceUnited States 🇺🇸

Description

Le quattordici storie raccolte in Carretera, ambientate in mondi e culture geograficamente lontani, hanno un denominatore comune: il cammino.
Il cammino, e quindi la strada, come tópos, teatro di situazioni reali, ma anche metafora di un passaggio, di una svolta: in entrambi i casi, l’uomo che li ha attraversati non è più la stessa persona che ha iniziato quel cammino.

È in viaggio che avviene il grottesco addio al celibato in Kattenkabinet, e strada facendo prende corpo la curiosità, innocente e un po’ ridicola, della coppia di provincia di Christmas Miracle.
La strada è il mare dei clandestini di Mare Nostrum e la lussuosa nave del protagonista del Compleanno del Faraone.

La strada è il parco dove rintrona la fantasticità di Compagno di merenda, e l’ospe­da­le nel quale la protagonista di Abracadabra s’imbatte in una sanità bulimica e surreale.
Sulla strada s’incrociano le vicende dei personaggi di Conosci il Paese dove fioriscono i limoni? e lungo la via Vanni prende coscienza della tragedia che il suo Paese sta vivendo.

Uomini e donne di ogni età e condizione sulla carretera, percorrendo un cammino personale e collettivo che si perpetua all’infinito. Carreteraè anche il nome della storia ambientata in Sudamerica che dà il titolo alla raccolta.