Search Books

Il Bianco e il Nero (24/7) (Italian Edition)

Author Malorie Blackman
Publisher Rizzoli
📄 Viewing lite version Full site ›
🌎 Shop on Amazon — choose country
⌛ 🇨🇦 Canada pricing being fetched… Prices will appear once fetched — usually within a few minutes.
Share:
Book Details
PublisherRizzoli
ISBN / ASINB00DSPO0KA
ISBN-13978B00DSPO0K2
MarketplaceCanada 🇨🇦

Description

Callum, sedici anni, bianco: è un nullo, un cittadino di seconda classe in un mondo governato dai neri. Sephy, quattordici anni, nera: è una Cross, figlia di uno degli uomini più potenti del Paese. Nel loro mondo, nulli e Cross semplicemente non devono mescolarsi, ma l’amore non ha mai obbedito alle regole. Callum e Sephy, amici fin da bambini, adesso che sono cresciuti forse sono qualcosa di più.
Ma non è facile andare contro le convenzioni, difendere ciò in cui si crede, decidere in che cosa credere: a volte è una vera e propria battaglia, contro gli altri ma anche contro se stessi.
E intanto la tensione tra bianchi e neri cresce, finché un giorno la bomba esplode…
“Rimarrà impresso nella memoria dei lettori.”

Il tris (noto anche come crocetta e pallino) è un gioco che consiste nel disporre tre simboli in linea, impedendo all’avversario di fare lo stesso.

“Il tris è uno di quei giochi che nessuno fa più da grande, perché non si vince mai.”
- Malorie Blackman

“Ebony and Ivory live together in perfect harmony side by side on my piano keyboard, oh Lord, why don’t we?”
- Paul McCartney, Stevie Wonder