Introduzione al diritto arabo: diritto di famiglia e di successione, diritto penale, diritto medico, diritto socio-economico (Italian Edition) Buy on Amazon
Facebook LinkedIn

Introduzione al diritto arabo: diritto di famiglia e di successione, diritto penale, diritto medico, diritto socio-economico (Italian Edition)

Price not available for France

You can still browse on Amazon. Try another country above.

Book Details
ISBN / ASIN 1482010682
ISBN-13 9781482010688
Marketplace France 🇫🇷
Ratings & Reviews No reviews yet — be the first!

No reviews yet.

Description
Questo libro è il complemento del nostro libro intitolato Introduzione al diritto musulmano: fondamenti, fonti e principi, di cui presenta un riassunto nella prima parte per i non specialisti, seguita da quattro parti dedicate al diritto di famiglia e di successione, al diritto penale nel senso lato (ciò che è lecito e ciò che non lo è), al diritto medico e al diritto socio-economico. Si tratta di sondare l'influenza presente e futura del diritto musulmano in queste aree legali importanti. In ciascuna di queste parti, presenteremo per quanto possibile le norme islamiche classiche, le leggi attualmente in vigore, i principali orientamenti dottrinali, ed infine le posizioni adottate dai progetti di leggi, dai progetti costituzionali preparati dai movimenti islamici e dalle dichiarazioni arabe ed islamiche relative ai diritti dell'uomo. Data l'impossibilità di prendere in esame tutti i cinquantasette paesi musulmani, ci concentreremo sui paesi arabi che, per ragioni storiche, linguistiche e culturali, costi-tuiscono il crogiolo principale della religione musulmana, servendo spesso di riferi-mento per gli altri paesi musulmani. L'autore Sami A. Aldeeb Abu-Sahlieh: Cristiano di origine palestinese. Cittadino svizzero. Dottore in legge. Abilitato a dirigere ricerche (HDR). Professore delle università (CNU-Francia). Responsabile del diritto arabo e musulmano all'Istituto svizzero di diritto comparato (1980-2009). Visiting professor in varie università in Francia, Italia e Svizzera. Direttore del Centro di diritto arabo e musulmano. Autore di tanti libri e di una traduzione francese, italiana e inglese del Corano.
Donate to EbookNetworking
No Prev
No Next