L'Italia altrove: Atti del III Convegno internazionale di Studi dell'AIBA (Associazione degli Italianisti nei Balcani)  Banja Luka 17-18 giugno 2011 (Italianistica balcanica) (Italian Edition) Buy on Amazon
Facebook LinkedIn

L'Italia altrove: Atti del III Convegno internazionale di Studi dell'AIBA (Associazione degli Italianisti nei Balcani) Banja Luka 17-18 giugno 2011 (Italianistica balcanica) (Italian Edition)

Publisher Aonia edizioni
Book Details
Publisher Aonia edizioni
ISBN / ASIN B00KA8CW58
ISBN-13 978B00KA8CW59
Sales Rank #99,999,999
Marketplace United States 🇺🇸
Ratings & Reviews No reviews yet — be the first!

No reviews yet.

Description
Questo volume raccoglie gli atti del secondo convegno di studi sull'Italia organizzato dal Dipartimento di Italiano e serbo dell'Università di Banja Luka e dall'AIBA (Associazione degli Italianisti nei Balcani), che si è tenuto a Banja Luka (RS/BiH) venerdì 17 e sabato 18 giugno 2011. Il tema dell'altrove è stato scelto per la sua immarcescibile attualità e ha stimolato le ricerche, raccolte in questo volume, di studiose/i provenienti dall'Italia e da altri "altrove".


L’AIBA è l’associazione degli italianisti nei Balcani. È nata a Banja Luka su iniziativa di Danilo Capasso ed è stata subito accolta e realizzata grazie all’entusiasmo di altri due colleghi: Roberto Russi e Francesca Righetti. L’associazione è un megafono che intende far sentire la voce di tutti coloro che, vivendo nei Balcani (e non solo), si occupano di ‘italianità’; è una sorta di reunion balcanica che si propone l’arduo compito di desemantizzare il concetto di balcanizzazione, riunendone i ‘frantumi’ in nome della lingua, della letteratura e della cultura italiane. ‘Italianità’ e Balcani: un binomio aperto, avvincente e, come consuetudine, pronto ad accogliere qualsiasi ospite... a qualsiasi ora.
Donate to EbookNetworking
No Prev
No Next