IL LATINO IN MAPPE: Risorse compensative per alunni DSA (Italian Edition) Buy on Amazon

https://www.ebooknetworking.net/books_detail-B00ZZPSVCY.html

IL LATINO IN MAPPE: Risorse compensative per alunni DSA (Italian Edition)

Book Details

Author(s)Lisa Moioli
ISBN / ASINB00ZZPSVCY
ISBN-13978B00ZZPSVC2
MarketplaceIndia  🇮🇳

Description

Questo e-book nasce come risposta alle sempre maggiori esigenze di ragazzi certificati DSA, ovvero con disturbi specifici dell’apprendimento, di avere misure compensative da utilizzare in classe o nello svolgimento dei compiti a casa.
La legge 170/2010 ha infatti decretato che gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento hanno il diritto di utilizzare schemi, mappe, tabelle, i cosiddetti strumenti compensativi, volti a facilitare l’esecuzione di compiti automatici e a far emergere il potenziale dell’alunno stesso.
L’ e-book, che nello specifico si occupa delle regole fondamentali della lingua latina, è dunque una misura compensativa destinata agli studenti DSA che si misurano ogni giorno, nel percorso liceale, con lo studio di questa disciplina.
Donate to EbookNetworking
Prev
Next