Cesare contro Pompeo: La guerra civile che cambiò la storia di Roma (Italian Edition) Buy on Amazon

https://www.ebooknetworking.net/books_detail-B019FKGJ5U.html

Cesare contro Pompeo: La guerra civile che cambiò la storia di Roma (Italian Edition)

Book Details

ISBN / ASINB019FKGJ5U
ISBN-13978B019FKGJ55
Sales Rank99,999,999
MarketplaceUnited States  🇺🇸

Description

Conosci e approfondisci la politica e la società ai tempi dell’Antica Roma!

La drammatica rivalità tra Cesare e Pompeo è destinata a cambiare la storia di Roma e del mondo intero. Due uomini, due comandanti, due visioni contrapposte: l’uomo forte che può far crollare la Repubblica (Cesare) contro lo strenuo difensore dei valori repubblicani (Pompeo); il rivoluzionario contro il conservatore; il dittatore contro il senatoriale. Sullo sfondo: due sfrenate ambizioni di potere. Il risultato: scontri all’ultimo sangue per il potere e la gloria, tra velenosi intrighi politici, matrimoni riparatori e misteriosi omicidi in terra straniera.
Una guerra civile che cambiò la storia di Roma e la proiettò nell’era imperiale.


Contenuti dell’ebook in sintesi
. La formazione di Cesare
. La regia tra le ombre della madre Aurelia
. La folgorante ascesa di Pompeo al senato romano
. Le strategie del primo triumvirato e la sua fine
. L’inizio della guerra civile tra Cesare e Pompeo
. La vittoria di Cesare
. Il misterioso omicidio di Pompeo


Con questo ebook viaggerai nella politica romana pre-imperiale, attraverso complotti, alleanze segrete, violenza e mistero. Su entrambi i protagonisti si hanno luci e ombre: Cesare fu un politico eccezionale che cambiò per sempre la storia della sua città, ma era anche un dittatore; mentre Pompeo era un abile condottiero, ma volse la sua attività ad abbattere gli altri due triumviri (Crasso e Cesare) e a rimanere il solo padrone della Repubblica.


L’autore
Mauro Pasquini è nato in provincia di Firenze nel 1976. Circa vent’anni fa ha iniziato per passione a occuparsi di storia romana.
Le sue letture su Roma Antica comprendono soprattutto testi di saggistica e di diritto pubblico scritti dai maggiori studiosi a livello internazionale, e i grandi classici della storiografia. Nel tempo, la passione si è accresciuta fino a trasformarsi in un lavoro di ricerca e scrittura su diversi periodi storici. Il suo interesse si concentra in particolare sulla storia di Roma antica, sul periodo repubblicano e sulla prima parte dell’età imperiale.
Per Area51 ha pubblicato “Roma contro Cartagine” e “Cesare contro Pompeo”.

More Books by Mauro Pasquini

Donate to EbookNetworking
Prev
Next